- Gianluca De Rosa
- News
- 0 gustos
- 4014 puntos de vista
- 0 comentarios
Gioielli artigianali in oro, argento, perle e pietre preziose
Se c'è una cosa che non può mancare nel look di ogni donna, non solo se si tratta di occasioni speciali ma anche per completare gli outfit di tutti i giorni, sono gli accessori. Che si tratti di una serata tra amiche, un cocktail formale o una cena romantica con la propria metà, indossare gli accessori giusti ci permette di valorizzare il proprio stile e farci notare. Anche con un semplice tubino nero, jeans e t-shirt o un semplice abitino in maglia, è focalizzandosi sui piccoli particolari e sui punti luce, che possiamo conferire un tocco di glamour anche ad un outfit minimal. Per ottenere un effetto wow è fondamentale sentirsi a proprio agio con ciò che indossiamo, anche se si tratta del più piccolo accessorio, solo così potremo realmente comunicare la nostra vera essenza.
Per quanto riguarda i gioielli, esiste una lista infinita tra cui scegliere, da quelli più semplici ai più eccentrici, da quelli in argento ai gioielli in oro, fino a quelli con perle e pietre. Ma solo il gioiello scelto con cura, quello che parla veramente di noi e non è solo frutto delle mode del momento, può essere indossato con naturalezza e andare così a valorizzare il nostro look. Ecco perché nascono i gioielli artigianali made in Italy, quelli fatti a mano da artigiani e professionisti del settore, realizzati con cura e con amore, vere e proprie opere d'arte, meravigliose da indossare e da regalare. I gioielli artigianali, proprio perché diversi da tutti gli altri, hanno il potere di renderci unici e distinguibili, oltre a rappresentare un prodotto di alta qualità. Si tratta di prodotti unici, esclusivi: chi produce gioielli artigianali, crea pezzi unici, e mai due gioielli saranno identici, ognuno conserverà le proprie peculiarità che lo rende esclusivo. Questo perché i particolari vengono realizzati con cura, interamente a mano, senza affidarsi alle macchine che producono in serie. Una pietra per esempio, non sarà mai uguale ad un'altra, perché lavorata ogni volta in modo singolare, a seconda dello spirito artistico del momento. Ogni bijoux creato porta con sè una storia diversa che è influenzata da una moltitudine di fattori, dall'ispirazione dell'artista fino alla scelta dei materiali utilizzati.
Cerchi gioielli artigianali fatti a mano a Napoli?
Regalare un gioiello artigianale assume in questo senso un valore ancora maggiore: si tratta infatti di un gioiello pensato, scelto accuratamente per il proprio destinatario. La differenza tra un gioiello industriale e uno artigianale è che qualsiasi bijoux hand-made può essere personalizzato in ogni più piccolo dettaglio.
Il gioiello fatto a mano può infatti essere commissionato: si parla con l'artista e si propone la nostra idea, non solo in termini di fattura e colori, ma anche in base al carattere della persona a cui il gioiello verrà regalato. Così facendo, il gioiello artigianale è un accessorio 100% su misura e unico nel suo genere e assume ancora più significato: non è un bijoux scelto da una vetrina ma è pensato e realizzato apposta per quell'occasione.
Regalando un gioiello artigianale, stiamo dicendo a quella persona che è per noi unica e speciale. Non solo, scegliere un gioiello artigianale rispetto ad uno industriale significa anche sostenere le piccole realtà: molto spesso chi realizza gioielli fatti a mano, ha una piccola bottega, che spesso fa fatica a farsi notare, in un mondo in cui è la produzione di massa ad avere la meglio. Sostenere gli artigiani è una scelta consapevole, un segno di fiducia verso una persona che ha studiato anni e anni e con impegno sta portando avanti una passione. E se la maggior parte delle volte, un gioiello artigianale costa di più rispetto ad un bijoux industriale, ciò significa che si tratta di un monile che ha richiesto un lavoro notevole e con molta probabilità utilizza materiali di primissima qualità.
Comentarios (0)